Calciomercato Milan, le ultimissime notizie su Witsel e Soriano
Il Milan si prepara all'esordio stagionale contro il Perugia per il terzo turno preliminare di Coppa Italia con le idee più chiare sul suo futuro. La squadra rossonera, pur alternando prestazioni determinate ad altre meno brillanti, è riuscita a strappare diversi consensi nelle amichevoli estive: l'ultima a Reggio Emilia, dove ha vinto il trofeo TIM battendo l'Inter per 2-1 e poi ai rigori il Sassuolo. Contro i nerazzurri, Mihajlović ha già firmato due successi in amichevole, prima in Cina e poi in Emilia: e tra un mese, replay di campionato per la terza giornata, che a questo punto diventa il primo grande appuntamento della stagione. Dopo l'esordio contro il Perugia, il Milan è chiamato ad affrontare in trasferta la Fiorentina nella prima giornata e quindi, prima della pausa per le Nazionali, l'Empoli a San Siro.
Intanto si muove ancora il mercato rossonero: in primis, il Milan continua a cercare il colpo per il centrocampo, e la rosa dei "papabili" sembra ormai ristretta a soli due nomi, quelli di Axel Witsel e Roberto Soriano. Il belga dello Zenit di San Pietroburgo è seguito da tempo dalla società rossonera, come prima ancora lo era stato da Napoli e Juventus: i russi chiedono quaranta milioni, ma di recente hanno lasciato intendere che accetteranno anche offerte da trentacinque. Di più non scenderanno, ecco perché il Milan sta studiando la trattativa: il tutto è legato al pagamento dilazionato, una prospettiva che non piace ai russi ma che potrebbero accettare vista ormai la volontà ferrea del calciatore di lasciare il Golfo di Finlandia.
La società rossonera però resta vigile nei confronti anche di Roberto Soriano: il centrocampista della Sampdoria arriverebbe più a buon mercato, visto che ha una valutazione di circa dieci milioni pari alla sua clausola rescissoria. Piace e non poco anche a Napoli e Juventus, e soprattutto quello azzurro è il club più vicino a chiudere la trattativa. Tuttavia, Galliani pare sia intenzionato a portarlo a San Siro già in tempi brevi, ed avrebbe già parlato con Ferrero di una possibile trattativa. Il calciatore stesso, pare, sarebbe intenzionato a vestire la maglia rossonera piuttosto che quella bianconera ed azzurra. Insomma, nelle prossime ore la situazione potrebbe già sbloccarsi in favore del Milan.