Calciomercato Milan, le ultimissime notizie su Soriano (e Ibrahimovic)

Parte il conto alla rovescia in casa Milan per gli ultimi botti di mercato: la società rossonera si prepara infatti a dare il benvenuto da una parte a Roberto Soriano, per il quale si è giunti ormai ai dettagli (Galliani e lo staff della Samp si sono dati appuntamenti nelle prossime ore per definire il trasferimento), e dall'altra a tentare un ultimo assalto a Zlatan Ibrahimović, che potrebbe essere il colpo finale che sposterebbe gli equilibri del calciomercato ma anche delle gerarchie delle squadre che partecipano alla Serie A. Si annunciano, insomma, giorni roventi, proprio mentre domenica partirà anche il campionato 2015-2016, con il Milan che sarà impegnato a Firenze.
Per Soriano l'affare è (quasi) ormai fatto: l'offerta di dieci milioni alla Sampdoria è stata accettata dalla società bluerchiata, serve trovare l'intesa sulla modalità di pagamento. "Siamo ancora lontanissimi dall'accordo – ha ammesso Galliani -. Nocerino nella trattativa? Non si sa". Il Milan vorrebbe versare 10 milioni in due anni, ma la Sampdoria accetterebbe un pagamento pluriennale solo ad una cifra più alta. La partenza di Soriano da Genova è anche un chiaro segnale verso l'arrivo di Antonio Nocerino, che però non sarebbe coinvolto direttamente nella trattativa: raggiungerà la Sampdoria a costo zero. Per il Milan, dunque, è in arrivo il mediano tanto richiesto da Mihajlovic: battuta, quindi, la concorrenza del Napoli.
La trattativa per Ibrahimović invece continuerà senza sosta fino alla chiusura di mercato, come ormai sembra chiaro dalle parole di casa rossonera. Zlatan, stando ad indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe però suo malgrado complicato la trattativa, chiedendo al Paris Saint-Germain una ricca buonuscita: parigini che avrebbero storto il naso e che ora stanno riconsiderando il tutto. L'offerta rossonera è sempre la stessa: dieci milioni per il cartellino, e contratto da due anni a nove milioni più bonus o da tre anni a sette milioni secchi, per un totale di ventuno milioni di ingaggio complessivi.
Se Soriano è ormai vicino e per Ibra si è all'assalto finale, il Milan ha dall'altra parte "bloccato" il capitolo cessioni. Cerci e Matri, dati in partenza, resteranno in rossonero, visti gli infortuni di Niang e Menez: se ne riparlerà eventualmente a dicembre. Con Nocerino che invece si accomoderà alla Samp a costo zero una volta arrivato Soriano in rossonero, ci sono da piazzare Agazzi, Zaccardo e José Mauri, mentre Alex avrebbe fatto capire di voler andare via ormai chiudo da Ely e Romagnoli.