Il Milan con Marco Giampaolo cambierà pelle, il bel gioco tornerà a San Siro quando giocheranno i rossoneri. Ma per praticare un calcio divertente il tecnico abruzzese ha bisogno di un certo tipo giocatori. Maldini e Boban stanno cercando di accontentarlo sul mercato e stanno cercando centrocampisti di qualità. Ai nomi di Bennacer, che sembra pronto a firmare, e Veretout si aggiunge quello di Seri.

Bennacer, c’è l’accordo con il Milan

La trattativa per l’acquisto del centrocampista algerino sembrava essersi arenata, a causa di un’alta richiesta di Bennacer, che pareva pretendesse 2 milioni netti. La schiarita tanto attesa è arrivata. Il calciatore dell’Empoli ha deciso di firmare un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro a stagione. Firma e annuncio dovrebbero esserci quando terminerà la Coppa d’Africa, l’Algeria è in semifinale. Ma c’è ancora un punto interrogativo e riguarda l’Arsenal, che ha la possibilità di pareggiare l’offerta del Milan e prendere Bennacer. I Gunners inserirono questa clausola quando cedettero il giocatore all’Empoli due anni fa.

Se salta Veretout c’è Seri, il giocatore del Fulham obiettivo di mercato Milan

Il Milan vuole comporre un bel terzetto di centrocampo con Krunic, Bennacer e Veretout, ma la trattativa per il francese è complicata. La Fiorentina pretende 25 milioni di euro e non vuole contropartite tecniche. Si cautela il Milan, che in rosa a metà campo ha anche il rientrante Bonaventura, puntando Jean Michael Seri. Il centrocampista ivoriano lo scorso anno ha giocato con il Fulham, che per lui spese 30 milioni di euro. Seri è un giocatore di buon livello, era stato seguito in passato anche dal Napoli. La notizia l’ha diffusa ‘Sky Sport’. L’ivoriano vuole lasciare il club londinese retrocesso in Championship al termine di un campionato molto deludente.