video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultimissime notizie

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della cessione in prestito di Simone Verdi ai baschi dell’Eibar. Sfuma la pazza idea di strappare Kovacic all’Inter ma c’è l’interesse in alternativa per Soriano della Samp, altro pupillo di Mihajlovic dopo Romagnoli. E con l’Inter è derby per Lucas Leiva del Liverpool.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Simone Verdi ceduto in prestito all'Eibar
Simone Verdi ceduto in prestito all'Eibar

Verdi sbarca nella Liga, va all'Eibar

Il buon esito della trattativa era nell'aria, il comunicato dell'Eibar (club che milita nella Liga spagnola) l'ha reso ufficiale: Simone Verdi, 23enne seconda punta (ma può giocare anche da trequartista) si trasferisce in prestito nella squadra dei Paesi Baschi. Reduce da una stagione in Serie A con la maglia dell'Empoli (26 partite, 1 gol), ha vestito anche le casacche della Juve Stabia e del Torino. Verdi è cresciuto nel settore giovanile rossonero e, grazie ai progressi degli ultimi anni, s'è guadagnato anche le convocazioni prima con l'Under 19 (7 presenze, 2 gol) poi l'Under 21 dell'Italia (5 presenze, 1 gol).

Kovacic nel mirino del Milan
Kovacic nel mirino del Milan

La pazza idea sfumata: soffiare Kovacic all'Inter

Un sondaggio, nulla di più. Eppure le ultimissime notizie di calciomercato sul Milan conducevano a Kovacic dell'Inter, almeno fino a quando di mezzo non si sono messi prima il Liverpool e poi in maniera decisiva il Real Madrid che ha strappato il calciatore ai nerazzurri a suon di milioni. Lo ha raccontato la Gazzetta dello Sport che sottolinea come il nome del croato stuzzicasse i rossoneri, sempre a caccia di un centrocampista. Nessuna offerta formale era stata messa sul piatto, né era stata presa iniziativa al riguardo. Però, il centrale nerazzurro aveva un profilo che intriga: è giovane, è dotato di un potenziale tecnico ottimo (ma finora inespresso), conosce il calcio italiano e non avrebbe avuto difficoltà d'inserimento… peccato fosse dei diretti rivali, concorrenti nella corsa a un posto per la Champions (e allo scudetto, forse) nella prossima stagione. Il nome di Mateo poteva essere inserito nella rosa dei papabili ma quali margini ci fossero perché una semplice idea potesse tramutarsi in trattativa era azzardato dirlo. Quanto sarebbe costato Koavicic? Non meno di 30 milioni, perché è questa la somma richiesta dall'Inter prima al Real Madrid (affare fatto), la Juventus e poi al Liverpool che pure avevano bussato alla porta della Pinetina. Una pazza idea, sfumata.

Witsel, Soriano, Leiva: alternative in mediana

Mercato in entrata aperto ma al Milan si tengono d'occhio soprattutto i trasferimenti in uscita perché prima di effettuare altri ingaggi (finora in casa rossonera sono stati investiti 83 milioni di euro, di cui una trentina solo per Romagnoli) servirà alleggerire la rosa e le casse. E' anche questa la ragione che ha spinto il ‘diavolo' ha rispondere picche rispetto ai 35 milioni che lo Zenit Sanpietroburgo ha fissato per privarsi del belga Witsel. C'è, però, una pista alternativa: porta a Genova, sponda blucerchiata, ed è caldeggiata – come accaduto per l'ex difensore della Roma – ancora una volta dal tecnico, Mihajlovic. Si tratta di Soriano, mediano italo-tedesco sul quale è forte anche il pressing del Napoli. Costa 10 milioni, Sinisa lo ha avuto alle sue dipendenze in Liguria e non avrebbe difficoltà a inserirlo nel proprio scacchiere tattico. Azzurri permettendo… E poi c'è la pista che conduce a Lucas Leiva del Liverpool (piace anche all'Inter): il brasiliano non avrà più molto spazio coi reds e il suo agente è in Italia per trattare un'eventuale cessione del calciatore, per il Milan potrebbe essere un ottimo affare, inserendo nel cuore della mediana un calciatore di grande esperienza internazionale.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views