video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulle trattative di giornata: Gedson Fernandes

Le ultimissime notizie di giornata sul calciomercato del Milan raccontano di un club rossonero fortemente interessato al centrocampista 20enne del Benfica. Valutato 20 milioni, Gedson Fernandes ricalca l’identikit perfetto per Giampaolo: giovane, esperto, di talento e duttile tatticamente.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

Gedson Fernandes nei sondaggi di calciomercato del Milan ha scalato le classifiche di gradimento di Giampaolo e si è posto in cima all'elenco dei giocatori da valutare. Le ultime notizie di giornata danno il centrocampista vicino al club rossonero con il Benfica pronto a cedere un'altra stella, dopo aver fatto cassa con l'addio a Joao Felix finito all'Atletico di Madrid per 126 milioni di euro.

Immagine

Gedson Fernandes non è un giocatore dalle stesse cifre ma è pur sempre un giovane talento in cerca di conferme e il nuovo progetto rossonero sembrerebbe calzargli su misura: 20 anni compiuti a gennaio, ma in campo sembra un veterano per personalità, carisma e qualità.

Nell'ultima stagione si è conquistato la fiducia dell'allenatore al suo primo vero anno in prima squadra, collezionando con il Benfica complessivamente ben 46 presenze, 16 delle quali in competizioni europee, Champions ed Europa League. Un biglietto da visita che ricalca l'identikit cercato dl Milan: bravi, giovani, di talento.

Chi è Gedson, centrocampista moderno forte e veloce

Nella stagione appena trascorsa, nella quale ha vinto il titolo con il Benfica, ha segnato pochi gol: soltanto 3 ma si è distinto per qualità e rendimento costanti. Una garanzia, per la sua sagacia tattica visto che in mediana può giocare ovunque lo si sistemi. Fisico possente e forza muscolare, Gedson Fernandes è anche in grado di sprigionare dinamismo sorprendente in mezzo al campo, con movimenti in velocità e tocchi precisi.

Quanto costa Gedson Fernandes

Gedson Fernandes è un punto di riferimento della Under20 portoghese, ha un contratto in scadenza nel 2023 appena rinnovato una estate fa. Il cartellino è valutato circa 20 milioni ma l'ultima stagione ha permesso al Benfica di pretendere qualcosa di più: nella mediana rossonera c'è bisogno di uno come Gedson ma i soldi sono tanti. Maldini e Massara stanno già provando a limare le richieste dei lusitani.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views