video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulla trattativa con il Chelsea per Gonzalo Higuain

Il Chelsea nel mercato di gennaio vorrebbe prendere dal Milan Gonzalo Higuain. La trattativa è già avviata, ai rossoneri passerebbe in prestito Alvaro Morata. La parola definitiva però ce l’ha la Juventus, ancora proprietaria del cartellino del Pipita. I bianconeri sembrano pronti a dire di sì.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Chelsea ha bisogno un centravanti, Morata e Giroud non convincono e non aiutano Sarri, Higuain da otto partite non fa gol con il Milan, che pensa di non riscattarlo a fine campionato. Insomma il quadretto ideale per una trattativa che, se chiusa, potrebbe far felice tutti, Sarri in testa. Però la parola definitiva spetta alla Juventus, che è la proprietaria del cartellino dell’argentino. Secondo lacune indiscrezioni i bianconeri sarebbero disposti a dare il placet.

La trattativa tra Chelsea e Milan per Higuain

Da qualche giorno Blues e rossoneri stanno discutendo. Sarri non si è mai nascosto e vuole Gonzalo Higuain, che con il Milan si è immalinconito e non riesce più a trovare la via del gol. Il Milan ha tanti dubbi e sa già che non spenderà i 35 milioni di euro richiesti dalla Juventus per il riscatto a titolo definitivo dell’argentino. Il Chelsea sta andando bene e non ha un centravanti affidabile, Sarri può essere accontentato. I rossoneri vogliono Morata, che sarebbe ben lieto di ritornare a giocare in Serie A.

Immagine

La Juve verso il sì

L’ultima parola spetta alla Juventus che detiene il cartellino del giocatore, passato solamente in prestito al Milan la scorsa estate. I bianconeri sembrano disposti a dire di sì. I Campioni d’Italia hanno interesse soprattutto a intascare i soldi della cessione di Higuain, che fu pagato 90 milioni di euro e che complessivamente sarà ceduto a circa 55, ma l’ammortamento c’è stato e la Juventus già sa di aver evitato una minusvalenza.

Come si può chiudere l’affare Higuain tra Milan e Chelsea

Due sono le strade possibili. La prima è quello dello scambio di prestiti di sei mesi tra Higuain e Morata. Poi in estate le due società deciderebbero senza fretta il destino dei due attaccanti. L’alternativa è invece rappresentata sempre da uno scambio di prestiti, ma con due sostanziali differenze: Morata rimarrebbe 18 mesi al Milan, mentre il Chelsea potrebbe decidere a fine stagione se tenere in squadra Higuain oppure no.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views