video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie su tutte le trattative più importanti di giornata

La società rossonera ha 4 giorni per evitare nuove sanzioni Uefa per il bilancio in rosso (al momento di circa 80 milioni di euro). Per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario il Milan è costretto a vendere qualche big, come Donnarumma richiesto dal Psg. Al suo posto, scambio con Areola o Perin dalla Juve.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Il Milan ha ancora 72 ore, poi ci sarà la scadenza dell'Uefa e la possibile punizione per un bilancio che al momento non è ancora messo a posto. Il 30 giugno è la scadenza prevista, mancano solo 3 giorni e la società rossonera deve imporsi a vendere qualche giocatore per far rientrare soldi importanti nelle casse del club.

Immagine

Tanti i nomi, tante le trattative, tante le voci di calciomercato ma il Milan è con le spalle al muro: ad oggi, 27 giugno, è davvero difficile definire importanti operazioni in uscita, tutte da fare in quattro giorni, considerate fondamentali perché il club avrebbe bisogno di plusvalenze per migliorare i conti in chiave Fair play finanziario.

Il Fair Play e la scadenza del 30

Il braccio di ferro con l'Uefa è sempre in atto, con il massimo organismo del calcio europeo che non molla la presa sul club rossonero dal quale pretende il rientro nei parametri del FPF entro fine mese. Altrimenti saranno guai per la società di Elliott che potrebbe rischiare anche l'esclusione dall'Europa League, competizione alla quale si è qualificata dopo un testa a testa con Inter e Atalanta.

Le due sentenze Uefa

Sul club rossonero incombe dunque lo spettro di una doppia sanzione per la violazione di vincoli finanziari Uefa. La prima decisione è relativa al triennio 2014-17 che prevede tre richieste perentorie: il rientro a pareggio di bilancio nel 2021, limitazione della lista e una multa, ed è in attesa di pronunciamento del Tas. La seconda riguarda il triennio 2015-18 con una sentenza che deve essere ancora quantificata da Nyon.

Le cessioni obbligate e la situazione di Donnarumma

Al di là di cosa deciderà l'Uefa, il punto è un altro: il 30 giugno si chiuderà il bilancio relativo alla stagione 2018-19, che sarà nuovamente negativo con una previsione tra i 70 e gli 80 milioni in rosso. Un segnale non confortante, con Maldini e Boban che devono smuovere qualcosa soprattutto alla voce ‘cessioni'. Per questo si parla sempre più intensamente di un possibile passaggio di Donnarumma (valutato attorno agli 80-90 milioni) al Psg in cambio di Areola, ma anche in attesa che possa approdare in rossonero Mattia Perin dalla Juventus.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views