Calciomercato Milan: le ultime notizie, Mbia
Il Milan ha dato un’accelerata al suo mercato. In questa settimana sono stati ufficializzati gli acquisti del difensore colombiano Pablo Armero, che sarà l’esterno sinistro difensivo titolare, e Diego Lopez, sicuro titolare al posto di Abbiati. Ma a Pippo Inzaghi Galliani deve fare ancora due regali. Perché il giovane tecnico rossonero vuole un esterno offensivo, da mesi si segue Alessio Cerci, e un centrale di centrocampo; ed il nome nuovo per questo ruolo è quello del camerunese Stephane MBia.
MBia obiettivo di Galatasaray e Rubin Kazan
Il giovane centrocampista è un giocatore del QPR, la squadra proprietaria del cartellino di Taarabt, che difficilmente tornerà a vestire la maglia rossonera. I dirigenti londinesi hanno deciso di cedere definitivamente il centrocampista che nello scorso campionato ha giocato con il Siviglia, club con cui ha vinto l’Europa League. MBia, in campo anche ai Mondiali con il Camerun, però è un obiettivo di mercato anche del Galatasaray di Prandelli e il Rubin Kazan, che cerca un sostituto di M’Vila passato all’Inter poche settimane fa. Entrambe le squadre hanno una maggiore forza economica del Milan, che può puntare sul fascino della Serie A.
Mbia il rinforzo di centrocampo del Milan
Il centrocampo è forse il reparto in cui i rossoneri necessitano del maggior numero di acquisti, soprattutto di qualità. Perché Montolivo, il più talentuoso dei centrocampisti di Inzaghi, non rientrerà prima di dicembre. E così ad Inzaghi restano in rosa l’ottimo Nigel De Jong, Poli e Muntari che dovrebbero essere i titolari in questa prima parte di stagione. Le alternative sono rappresentate dal giovane Bryan Cristante e dal ghanese Michael Essien, e forse pure da Mbia.
La formazione del Milan di Inzaghi (4-3-3): Diego Lopez (Abbiati); De Sciglio, Alex, Rami; Poli, De Jong, Muntari (Montolivo); Menez (Cerci), Balotelli, El Shaarawy.