Calciomercato Milan, le ultime notizie: Cerci
Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo. I rossoneri negli ultimi giorni hanno piazzato due colpi importanti, prendendo il portiere spagnolo del Real Madrid Diego Lopez e il colombiano dell’Udinese, con un passato al Napoli e al West Ham, Pablo Armero. Inzaghi, che è pure alla ricerca di un centrocampista centrale, pretende soprattutto un esterno offensivo. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Alessio Cerci. Oggi a Roma il presidente del Torino ha fatto capire che la trattativa è aperta, ma il Milan deve avere molta pazienza se vuole prendere l’esterno romano: “Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c’è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali dei giocatori: saranno decisivi i prossimi dieci-quindici giorni.”
Cairo vuole 20 milioni
La trattativa è molto complicata. Perché Cairo, che ha già ceduto Immobile, non vuole svendere Cerci, per il quale chiede 20 milioni di euro. Galliani al momento ne ha offerti solo dodici di milioni, più bonus. Sfruttando il buon rapporto con il presidente del Torino, Galliani pensa alzando di poco il prezzo di poter prendere il giocatore, magari negli ultimi giorni di mercato o forse anche con qualche giorno d’anticipo sperando che il Torino ipotechi la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League già nella gara di andata.
Cerci, Balotelli ed El Shaarawy
Pippo Inzaghi da quando è diventato l’allenatore del Milan sogna un meraviglioso tridente tutto italiano, che magari anche il nuovo Commissario Tecnico potrebbe riproporre con la Nazionale. Balotelli ed El Shaarawy sono entrambi alla ricerca del rilancio. SuperMario ha fallito al Mondiale, mentre il ‘Faraone’ lo scorso anno è stato bloccato da problemi muscolari. Cerci sembra il compagno ideale dei due italiani. Nella rosa del Milan sono presenti anche altri due attaccanti importanti il francese Jeremy Menez e Pazzini.