video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime news su Daniele Padelli del Torino

I rossoneri cercano un degno secondo per Gianluigi Donnarumma: i granata vorrebbero Gabriel, quest’anno in prestito al Napoli ma chiuso da Reina. Possibile uno scambio di prestiti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan va a caccia di un secondo portiere in grado di sostituire Gianluigi Donnarumma nei momenti del bisogno e, soprattutto, che possa dare un serio contributo alla crescita del giovanissimo calciatore napoletano ed al contempo alla squadra rossonera stessa. Quasi certo ormai l'addio di Diego Lopez, relegato ad ultima scelta nel pacchetto arretrato del Milan, con Christian Abbiati che invece ha deciso di appendere le scarpette al chiodo: di fatto, i rossoneri si ritroveranno dal 1° luglio con il solo Donnarumma tra i pali.

Un rischio troppo elevato quello di affidare l'intero peso di difendere i pali rossoneri al solo giovanissimo portiere rossonero: ed allora, in attesa di decifrare meglio gli sviluppi societari che potrebbero portare ad una mini-rivoluzione nell'assetto del club, il Milan pensa già a fare la squadra per la prossima stagione che, per il terzo anno di fila (record sotto la gestione Berlusconi) vedrà il Diavolo non partecipare a nessuna competizione europea. E la scelta sembrerebbe essere caduta su Daniele Padelli del Torino.

Daniele Padelli, scheda dati (Fonte: Transfermarkt)
Daniele Padelli, scheda dati (Fonte: Transfermarkt)

L'estremo difensore granata piace ai rossoneri come vice di Donnarumma ma, contestualmente, alla società torinese interesserebbe Gabriel, portiere brasiliano di proprietà del Milan ma che negli ultimi anni ha giocato in prestito prima al Carpi in Serie e poi al Napoli in questa stagione. Gabriel, praticamente chiuso sempre da Pepe Reina, rientrerà alla casa madre a fine stagione, ma tutto lascia supporre che ripartirà da Milanello in tempi abbastanza brevi.

dddd Rendimento 2015/2016 di Padelli (Fonte: Transfermarkt)
dddd Rendimento 2015/2016 di Padelli (Fonte: Transfermarkt)

Al Torino interesserebbe soprattutto uno scambio di prestiti tra Padelli e Gabriel, per un doppio affare lungo l'asse Torino-Milano che lascerebbe tutti contenti. Ma bisognerà vedere se Padelli, che dal 2013 è il titolare del Torino dopo una lunga carriera passata da vice in diverse squadre, accetterà di tornare ad esserlo. Conteranno, insomma le motivazioni: quel che è certo è che lui, pupillo di Ventura, potrebbe comunque pensare di andare via in un'altra squadra, ovviamente sempre di Serie A. E magari giocarsi davvero il posto con Donnarumma.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views