3 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, le notizie dell’ultima ora sulle trattative

Tiemoué Bakayoko, 23 anni, centrocampista francese (ma di origine ivoriana) del Chelsea, è il colpo di mercato per il quale il Milan sta lavorando. La formula scelta è quella del prestito con diritto di riscatto per il calciatore che due stagioni fa i Blues pagarono al Monaco 40 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Al Milan non arriverà Milinkovic-Savic, come ammesso da Leonardo che ha reputato il serbo della Lazio al momento fuori portata per le casse dei rossoneri, ma sicuramente a Gattuso verrà consegnato un rinforzo a centrocampo. Le news di calciomercato dell'ultima ora sulle trattative del club trovano riscontro nei contatti rilanciati da Sky Sport per Tiemoué Bakayoko, mediano del Chelsea classe '94, francese di origini ivoriane. Ha iniziato la sua carriera nel Rennes ma è nel Monaco che s'è ritagliato un posto sotto i riflettori del calcio internazionale, abbastanza in evidenza da attirare l'anno scorso l'attenzione del Chelsea (28 gare e 2 gol nell'ultima stagione) che versò ai monegaschi 40 milioni di euro.

Con quale formula è possibile concludere l'operazione? La linea più consona anche alle esigenze contabili del Milan è quella del prestito con diritto di riscatto: la trattativa – come confermato da Di Marzio – è in fase avanzata e Bakayoko al momento può dirsi un po' più vicino al ‘diavolo'. Ruolo? Mediano di lotta e di governo che assicura fisicità al centrocampo che ha bisogno di un alter ego per Kessié. Caratteristiche: dinamismo e una peculiarità, essere un ‘ruba palloni'.

La scheda di Bakayoko (fonte transfermarkt)
La scheda di Bakayoko (fonte transfermarkt)

Infortuni. Tiémoué Bakayoko ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni, ma a 10 ha rischiato di rinunciare già al proprio sogno di diventare calciatore. Subì un brutto infortunio che lo costrinse a star fermo per 3 mesi ma riuscì a riprendersi in fretta. La vita, però, con lui non è mai stata tenera… a 13 anni si frattura l'omero ed è obbligato a stare lontano dai campo a lungo al punto che al rientro molte società non si fidano del suo recupero e nemmeno gli concedono un provino. Lo fa il Rennes, che lo accoglie in seno alle giovanili fino a rilanciarlo in prima squadra e a fare il salto di qualità nel Monaco.

https://www.youtube.com/watch?v=kPhJz_yjZ_8
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views