Calciomercato Milan: Lazzari o Constant
In casa Milan sono consapevoli che serve al più presto un centrocampista di qualità e quantità. Gli infortuni a catena stanno mettendo in grossa difficoltà Allegri. L'allenatore, per Cagliari-Milan, dovrà fare a meno di ben tre uomini: Flamini, Boateng e Pirlo. Gli unici disponibili sono Gattuso e Ambrosini. Assieme a loro giocherà il Primavera Strasser.
Se non si può definire ancora piena emergenza, poco ci manca. A questo punto, dal punto di vista degli infortuni, il Milan ha ben poco da invidiare a Juventus e Inter. La dirigenza rossonera non può stare a guardare. Urgono rinforzi se si vuole continuare a lottare su tre fronti.
Il Milan segue Constant da almeno un mese. I contatti con la dirigenza del Chievo Verona sono stati presi, ma i veneti non hanno intenzione di molare il francese già a gennaio, anche perché lo impedirebbe, forse, anche il regolamento. Il centrocampista è stato preso in comproprietà dallo Chateauroux la scorsa estate, per appena un milioni di euro. I rossoneri sono in pole position per averlo, ma solo a partire da giugno.
Per l'immediato il Milan vuole Lazzari. Con Cellino, si sa, non è mai facile trattare. Il club di via Turati ha offerto per il centrocampista la metà di Astori, ma i sardi per ora hanno detto di no.