Calciomercato: Milan, Lazio e Udinese in lotta per Miranda
Il brasiliano del San Paolo Miranda è uno dei giocatori che più interessa alle nostre squadre. Il difensore ha fatto parte della nazionale verdeoro ai Mondiali del Sudafrica. Miranda piace a Lazio, Wolfsburg, ma anche Udinese e Milan.
Proprio i rossoneri sono stati tra le prime squadre a osservare da vicino le sue prestazioni. Il San Paolo, però, ha fino ad oggi rifiutato ogni trattativa. L'obiettivo, quello di alzare il prezzo. D'altronde, si sa, non è mai facile trovare un accordo coi club brasiliani. E il Milan lo sa bene: per mesi ha provato a strappare Hernanes allo stesso San Paolo. Poi i dirigenti rossoneri si sono stufati del tira e molla ed Hernanes è andato alla Lazio, come tutti sanno.
Tornando a Miranda: il suo prezzo non è inferiore ai 10 milioni di euro. Stavolta pare proprio che il difensore lascerà il Brasile e approderà in Europa. I club italiani sono parecchio interessati, ma la concorrenza straniera non manca. Tutto questo potrebbe fare lievitare il prezzo del cartellino del difensore brasiliano.
Gianni Monaco