Calciomercato Milan, Lapadula verso un clamoroso ritorno al Pescara

Gianluca Lapadula sembra incredibilmente vicino al ritorno al Pescara. L’italo-peruviano, che lo scorso anno ha vinto il titolo dei capocannonieri in Serie B, lo scorso giugno è stato acquistato dal Milan, che bruciò la concorrenza di tutte le principali squadre italiane. Ma in rossonero Lapadula probabilmente non avrà molto spazio. Per Montella il ventiseienne che ha iniziato la sua carriera con le giovanili della Juventus non è adatto al suo gioco. Il tridente del Milan è già stato fatto. L’allenatore napoletano vuole giocare, come provò l’amico Mihajlovic lo scorso anno, con Bacca, Niang e Bonaventura; la prima alternativa a Bacca è Luiz Adriano. Dunque con queste gerarchie Lapadula avrebbe poche chance di giocare durante la stagione. Il Pescara pensa così a un grande, clamoroso, ritorno.
Lapadula era stato ceduto per 10 milioni di euro al Milan, che forse pensava di cedere in estate Bacca. Ma il colombiano è rimasto, come Luiz Adriano. Oddo, che ha firmato un triennale, lo riaccoglierebbe a braccia aperte e probabilmente con Lapadula in squadra avrebbe anche molte più chance di salvezza. Intanto a pochi giorni dall’esordio con il Napoli gli abruzzesi stanno per piazzare un bel colpo di mercato.
Dal Paris Saint Germain infatti sta per arrivare il giovane attaccante del Paris Saint Germain Jean-Christophe Bahebeck, ventitreenne che al fianco di Ibra ha vinto quattro trofei, compresi una Ligue 1, e che al fianco di Pogba vinse il Mondiale Under 20 nel 2013. In difesa infine il Pescara cercherà di prendere in prestito dall’Inter il ventenne Eloge Yao, forte ivoriano che probabilmente arriverà agli sgoccioli del mercato estivo. Sull’asse tra nerazzurri e biancazzurri ballano anche i nomi di Verre, centrocampista con il vizio del gol, e l’ivoriano Gnoukouri che potrebbero fare il percorso inverso.