Calciomercato Milan: l’Anzhi Makhachkala cerca Nesta
Dopo Gattuso, l'Anzhi Makhachkala ci prova con Alessandro Nesta. Il club caucasico, che ha appena ingaggiato Roberto Carlos dal Corinthians ha a disposizione molti soldi e vuole comprare dei pezzi pregiati da tutti i più importanti campionati europei e sudamericani.
L'obiettivo principale, in questo momento, sarebbe prendere un difensore di esperienza. E chi può averne più di Nesta? Cresciuto nella Lazio, l'ex giocatore della nazionale italiana è passato al club di via Turati nel 2002. Con le due maglie Nesta, che ha 35 anni, ha vinto praticamente tutto. Anche con la nazionale maggior e l'Under 21 l'ex biancoceleste ha vinto titoli a ripetizione.
Al momento la proposta del club russo dal nome impronunciabile non trova riscontro. E, in ogni caso, appare difficile che Nesta possa accettare un trasferimento di questo tipo. Il contratto del 35enne con il Milan scade il prossimo giugno. L'amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, vuole convincere l'ex difensore della nazionale a prolungare l'accordo, almeno di un altro anno. Nesta, in questo caso, dovrebbe accettare una riduzione di stipendio, così come è stato, ad esempio, con Gattuso, Oddo e Inzaghi. Il difensore potrebbe comunque decidere di dire addio al calcio italiano, andando negli Usa, oppure di appendere le scarpette al chiodo. Difficile, però, immaginarlo nell'Anzhi Makhachkala!