Calciomercato Milan: Lamela può arrivare grazie ai debiti del River
Da mesi Eric Lamela è un obiettivo di grandi club europei. Il fantasista del River Plate, classe 1992, piace al Milan, così come all'Atletico Madrid. Negli ultimi giorni è spuntata anche la candidatura della Lazio, che spera di fare un altro colpo alla Hernanes.
La situazione economica e finanziaria del River Plate non è, per usare un eufemismo, delle migliori: il club deve ancora pagare molti mesi di stipendio ai propri tesserati. Questo genere di problemi riguardano comunque tutto il calcio argentino e non certo da oggi.
"Ci sono ragazzi – ha spiegato Mathias Almeyda, ex di Lazio, Parma e Inter – che stanno aspettando il giorno in cui saranno pagati, perché è da un anno e mezzo o due anni che non percepiscono lo stipendio e questo raddoppia il valore dei sacrifici che compiono per questa maglia. Un mese e mezzo fa Passarella (l'ex ci della nazionale argentina, oggi presidente del River, ndr) ci ha detto che i soldi arriveranno e che questi inconvenienti economici sarebbero stati risolti – ha detto ancora il 37enne Almeyda -. Crediamo alla sua parola e aspettiamo che arrivi questo momento".
Le difficoltà del River Plate rendono più facile l'acquisto del Milan di Lamela. Il club di via Turati potrebbe puntare ancora di più su di lui se dovesse sfumare Ganso.