Calciomercato Milan: Lamela costa 18 milioni
Il Milan e Lamela non sono così vicini come avevano ipotizzato i giornali italiani. Qualcuno dava addirittura l'acquisto del talento argentino per ufficiale. Ma non è così. I 12 milioni che il club di via Turati avrebbe offerto non sono sufficienti al River Plate.
Il fantasista viene valutato circa 18 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata, certo, ma è quasi la stessa che il Milan pagò nel 2007 all'Internacional Porto Alegre per prendere Alexandre Pato. Oggi, a distanza di tre anni, si può dire certamente che sono stati soldi ben spesi.
Come sappiamo, i club argentini sono in grossa difficoltà economica e hanno bisogno di liquidità. Erik Lamela, dunque, lascerà certamente il suo club di appartenenza, prima o poi. Ma non si sa ancora dove approderà. I rossoneri, infatti, non sono certo l'unica società interessata al 17enne. Tutti i maggiori club d'Europa, dal Real Madrid all'onnipresente Manchester City, hanno preso informazioni sul talento argentino.
Indubbiamente il Milan è la società che più si sta impegnando per concludere la trattativa. Con la sempre più probabile partenza di Ronaldinho e l'addio di Kakà, nel 2009, i rossoneri voglio giocatori di fantasia in grado di accendere la passione dei tifosi. Insomma, Cassano al Milan deve aspettarsi tanta concorrenza, ancora più di quella che c'è adesso.