video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, l’Everton dai rossoneri: piacciono Niang e Bacca

Il colombiano e il francese sono sulla lista partenti e l’Everton – che perderà Lukaku, alla corte di Conte – ha un posto libero in attacco. Summit tra le dirigenze, le trattative sono aperte.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grandi manovre in attacco a casa Milan. In avanti, il Diavolo sta provando a rifarsi il look vestendo l'abito migliore che non è quello che prevede Bacca e Lapadula tra i titolari della prossima stagione. Così, i rossoneri stanno vagliando diverse soluzioni, tutte interessanti ed ambiziose ma che tengono presente non solo i nomi di chi potrebbe arrivare, bensì dove chi parte, andrà a finire. Soprattutto per monetizzando il più possibile. Così per un Niang che rientra c'è un Bacca con le valigie, per un Andrè Silva che veste rossonero c'è un Lapadula che potrebbe cambiare squadra.

Lukaku e l'effetto domino – Scelte legate a dinamiche interne ma anche a un mercato in costante evoluzione che può cambiare lo scenario da un momento all'altro in base anche a strategie esterne. Come quelle della Premier League che da sempre presenta una dinamica che coinvolge tutti gli altri campionati. Come la cessione di Romelu Lukaku attaccante dell'Everton che piace moltissimo ad Antonio Conte. E che porterebbe ad un effetto domino in avanti: l'Everton avrebbe un vuoto da colmare subito ed è già partito da parte dei dirigenti inglesi una ricognizione in giro per l'Europa.

Toffee in giro per l'Europa – La cessione al Chelsea porterà nelle casse dell'Everton un bel tesoretto, che la dirigenza dei Toffees avrebbe deciso di spendere proprio in Italia visto che alcuni dirigenti del club inglese sterebbero sondando diverse soluzioni con i top club del nostro campionato, attraverso l'osservatore di fiducia Carlo Jacomuzzi.

Niang e Bacca  – Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Crc', proprio Jacomuzzi avrebbe intessuto primi contatti con casa Milan: "Lukaku andrà via e Bacca potrebbe essere una soluzione, ma devono mettersi insieme una serie di fattori". Parole che per il Milan risuonano come miele visto che il colombiano è uno dei giocatori che dovrebbe portare soldi in cassa. Durante il summit con i rossoneri si è parlato anche di un altro giocatore che potrebbe far cassa, M'Baye Niang, tornato a Milano dopo la positiva esperienza in Premier con la maglia del Watford. Per l'Everton entrambi sono ritenuti elementi interessanti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views