video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, l’agente di Essien conferma: “Non si muove da Milano!”

Il centrocampista ghanese pare destinato a rimanere con Inzaghi, fino alla fine della stagione. La conferma è arrivata direttamente dalla voce del suo procuratore.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il panettone servito nel ristorante di Milanello, potrebbe essere l'ultimo per Michael Essien. L'ex Chelsea, infatti, è nella lista di giocatori che, a fine stagione, potrebbe lasciare Milano. Complice un contratto in scadenza (e una carta d'identità piuttosto importante), l'esperienza milanese del centrocampista sarebbe ai titoli di coda. Impiegato con il contagocce da Filippo Inzaghi, che spesso gli preferisce il connazionale Muntari per l'unico posto disponibile nella mediana milanista (De Jong e Montolivo sono intoccabili), Essien starebbe già valutando le offerte per la prossima stagione. Difficile che traslochi a gennaio, probabile che invece lo faccia nella prossima estate, così come ha confermato Fabien Piveteau: "Michael lascerà il Milan a gennaio? No, resta – ha precisato l'agente del giocatore, a Milannews.it – Michael resterà al Milan fino a giugno. Piace a diverse squadre, ha avuto qualche contatto ma ha un accordo con il Milan e vuole restare in rossonero fino alla prossima estate".

Futuro a stelle e strisce – Nonostante gli approcci di qualche club turco, la destinazione più probabile per il "bisonte" rossonero pare la Major League Soccer. Negli States, dove non si fanno problemi per un giocatore di 32 anni e con una carriera quasi al tramonto, ci sono "franchigie" interessate (e molto) all'esperienza del ghanese e al suo passato: un curriculum in grado di attirare ulteriore visibilità per un campionato ancora poco seguito. L'entourage del giocatore sarebbe già al lavoro per un suo eventuale trasferimento in America: situazione che anche il Milan segue da vicino, disponibile com'è a regalare il cartellino di Essien e risparmiare i quasi 3 milioni di ingaggio netti all'anno. Al posto del classe '82, il Diavolo vorrebbe portare a Milano uno tra Brozovic e Baselli. Il croato è quello che più piace, ma il costo (10 milioni di euro, la richiesta) e la concorrenza dell'Arsenal, potrebbero far virare il club rossonero sul talento dell'Atalanta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views