Calciomercato Milan, Kakà vuole tornare in rossonero: pronto l’assalto
Il Milan vuole riappropriarsi del suo "enfant prodige": Ricardo Kakà, ceduto al Real Madrid due stagioni fa per problemi di bilancio, è pronto a tornare in quella che, per lui, rappresenta la sua seconda casa. Il giocatore è rimasto piuttosto scontento dell'esperienza fin'ora maturata a Madrid, ed è per questo che il club di Via Turati è pronto per l'assalto definitivo.
Il "richiamo di Ringhio", in tal senso, potrebbe rivelarsi decisivo: Gennaro Gattuso, infatti, ha dichiarato qualche giorno fa che il suo Mister X risponde al nome del suo ex compagno di squadra. Le parole di Gattuso sono state, come suo solito, fin troppo schiette: «Chi vorrei come mister X? Sicuro, Kakà. Andrei a prenderlo a piedi». Il problema principale di tale trattativa non riguarda la volontà del giocatore, bensì l'ingaggio.
Si pensa ad un prestito gratuito per un anno, ma l'ingaggio da pagare al giocatore risulta piuttosto oneroso: 12 milioni di euro all'anno rappresentano uno scoglio non indifferente, ma l'asso brasiliano potrebbe dimezzarsi lo stipendio come fece Shevchenko qualche anno fa. Ecco perché la trattativa potrebbe divenire maggiormente fattibile, nel caso in cui non venga intercettato il fantomatico Mister X. Il calciomercato del Milan, fin'ora, ha riservato tante voci e pochi colpi, e dell'acquisto importante, neanche l'ombra: Hamsik rimarrà quasi sicuramente a Napoli, Pastore finirà probabilmente all'estero, e non sembrano circolare altri nomi da annotare… che sia Kakà il Mister X tanto desiderato dalla dirigenza rossonera?