video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ufficiale: José Mauri è rossonero

Il centrocampista classe ’96 è un nuovo giocatore del Milan e dichiara: “Sono emozionato? Spero di vincere quanto il mio idolo Gattuso”
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adesso è ufficiale: Josè Mauri ha deciso di trasferirsi al Milan, convinto dalle parole di stima di Galliani e dal nascente progetto tecnico che gli garantirebbe un posto da titolare in mezzo al campo. Dopo le visite mediche l'ex Parma ha firmato il suo primo contratto con il club milanese, fino al 2019 Nei mesi scorsi i ducali avevano valutato dieci milioni di euro il cartellino del classe ’96, ma a poco più di un anno dalla scadenza del contratto la forza contrattuale dei parmensi è del tutto svanita per il fallimento che ha fatto saltare la società. Queste le sue prime parole ai microfoni di MilanChannel: "Mi sento molto bene, sicuramente è una piccola soddisfazione ma non è tutta visto che questa maglia che indosso ora è quella di allenamento. Quando indosserò quella vera vi dirò che emozione avrò. Avevo già scelto, la chiamata di Galliani mi ha spinto ancora di più. I miei modelli? Mascherano, l'ho sempre detto e poi Gattuso. Poi io spero di vincere almeno la metà di quello che ha vinto lui nel Milan".

Il Milan è subito sembrato fortemente interessato al ragazzo da diversi mesi, avendolo monitorato durante l'intera stagione. C'è stato un inserimento della Juventus ma non ha creato problemi al buon esito della transazione. Mauri non aveva più motivi di restare a Parma (nemmeno in serie B, nel caso di eventuale salvataggio del club), oggi che è in rampa di lancio: è un giocatore di talento ed ambizioso e vuole fare carriera, per questo guarderà molto a chi gli concederà garanzie tecniche come al Milan che deve ricostruire una squadra. La volontà è quella di trovare un club che lo faccia giocare al di là dei contratti e degli emolumenti promessi e la corte di Galliani sembra essere arrivata a buon fine.

Gli scout milanisti hanno seguito con attenzione e continuità la crescita del centrocampista, che ha dimostrato di meritare una chance in una big. Josè Mauri ha scelto il Milan e aspetta la chiamata ufficiale, impegnati ora nella scelta del nuovo allenatore che dovrà riportare in alto il club dopo l’ultimo deludente biennio. Adesso per il centrocampo, che perderà Essien e Muntari, sono nel mirino la giovanissima mezzala del Parma ed Andrea Bertolacci. A confermare il prossimo passaggio al Milan era stato anche il procuratore, Zampacorta: "Il Milan ha bisogno di diversi centrocampisti e potrebbe esserci anche lui, se la giocherà con altri che hanno più esperienza. Ma non è solo il Milan che ha dato queste garanzie, ce ne sono almeno quattro di società. Dipende però dal discorso economico e da cosa succede al Parma". Tutto definito, non resta che mettere nero su bianco e ripartire dalla maglia rossonera.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views