Calciomercato Milan: Jankulovski è rimasto, partirà Abate?
Durante le ultime ore di calciomercato, il Milan stava per cedere Abate alla Fiorentina. L'accordo era stato quasi trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto della comproprietà per i viola. Ma la squadra toscana voleva anche che i rossoneri pagassero una parte dell'ingaggio dell'esterno e quindi la trattativa è tramontata.
Abate resterà al Milan, almeno per qualche mese. Se infatti l'esterno destro farà molta panchina, se non tribuna, la decisione di partire potrebbe essere solo rinviata. La concorrenza, sulle fasce, è notevolissima. E' arrivato al Milan Montelongo. Non è partito Jankulovski, voluto dal Genoa.
In tutto i difensori rossoneri sono una decina. Quelli che possono giocare sulla fascia destra almeno cinque, se non di più. E' evidente che per Abate rischia di essere una stagione di grande sofferenza, soprattutto in un periodo così delicato della carriera, a 24 anni.
La campagna acquisti faraonica di Berlusconi per il Milan, ha fatto quasi dimenticare uno degli obiettivi: cedere Jankulovski. Il ceco ha rifiutato Roma e Genoa e il club di via Turati a un certo punto si è proprio arreso. L'ex esterno di Napoli e Udinese evidentemente, a 33 anni, preferisce la tribuna, piuttosto che cambiare aria. Mentre il giovane Abate rischia andare via. Strano il calcio.
Gianni Monaco