video suggerito
video suggerito

Ultime notizie su Jackson Martinez, il Porto annuncia: va all’Atletico Madrid

Jackson Martinez ha scelto l’Atletico Madrid, è lui stesso ad annunciarlo. “E’ tutto fatto, è una sfida che mi affascina. Ora starò un po’ con la famiglia poi mi prensenterò al mio nuovo club”. Il Porto pubblica sul proprio sito ufficiale la conferma: “L’Atletico ha deciso di pagare i 35 milioni della clausola rescissoria”.
A cura di Alessio Pediglieri
1.484 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A dare l'annuncio ‘ufficiale' era Jackson Martinez che, reduce dalla delusione in Copa America (Colombia eliminata ai calci di rigore), proverà a cancellarla con un po' di meritato riposo prima di partire per la nuova avventura in Spagna, all'Atletico Madrid. E' stato lui stesso ad ammetterlo ai microfoni delle emittenti colombiane. "E' tutto fatto. Ora trascorrerò un po' di tempo con la mia famiglia e poi mi presenterò al mio nuovo club. Giocare con l'Atletico mi entusiasma tantissimo, è una nuova sfida della mia carriera e darò il massimo perché tutto vada per il meglio". A chiudere di fatto l'operazione ci ha poi pensato il Porto che, attraverso un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha raccontato dei 35 milioni della clausola rescissoria che i colchoneros pagheranno per il calciatore.

Immagine

I media colombiani ne erano sicuri da qualche settimana e avevano rilanciato la news con decisione: Jackson Martinez non sbarcherà in Italia e non vestirà la maglia del Milan. L'attaccante del Porto lascerà sì i lusitani ma si dirigerà verso la Spagna per indossare la casacca dell'Atletico Madrid. A fare la differenza la volontà del calciatore che, quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento (solo il diniego della Federazione sudamericana ha impedito che lo staff milanista svolgesse le visite mediche in Cile), ha preferito accettare l'offerta dei colchoneros.

Dopo aver venduto Mandzukic alla Juventus, gli spagnoli hanno deciso d'investire subito la somma ricavata (19 milioni) per ammortizzare parte dell'esborso economico (35 milioni) per il pagamento della clausola rescissoria. Le ambizioni del giocatore e del suo entourage hanno fatto il resto… la parola magica è Champions League, mentre con i rossoneri ci sarebbe da affrontare una stagione lontano dalle Coppe con la speranza di rientrare in Europa solo il prossimo anno.

Sembrava tutto a posto: un blitz, il solito, di Galliani e il colpo di mercato rossonero servito su un piatto d'argento. Solo poche settimana fa, l'affare che avrebbe dovuto portare il 28enne colombiano dal Porto al Milan, sembrava un punto fermo della ripartenza rossonera. Berlusconi aveva detto che i rossoneri erano "vicinissimi a chiudere la trattativa" e lo stesso Pinto da Costa, presidente del club portoghese, aveva dichiarato "Jackson giocherà nel Milan". Nessun intralcio, tutti concordi, intesa economica trovata e beneplacito anche del neo allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic. E invece…

L'Atletico fa lo sgambetto – Erano previste le visite mediche in Cile, dove l'attaccante era impegnato con la nazionale colombiana in Copa America e successivamente, sarebbe arrivata la firma. Ma, approfittando proprio della lontananza del giocatore e dei tempi ‘tecnici' prolungati dalla Copa America, l'Atletico si è inserito nella trattativa. Perfezionata la cessione di Mandzukic alla Juventus, i Colchoneros hanno esigenze ben precise in attacco e Jackson Martinez è l'identikit ideale richiesto dall'ex interista Diego Simeone. Dopo Kondogbia all'Inter e il no di Ibrahimovic per il Milan è il terzo brutto colpo nel giro di poche settimane.

1.484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views