video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Inzaghi medita l’addio dopo l’esclusione in Champions League

L’attaccante potrebbe lasciare i rossoneri nella prossima sessione di mercato per tentare l’assalto a Raul nella classifica dei bomber più prolifici nelle coppe europee.
A cura di Redazione Sport
111 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan Inzaghi escluso lista Champions League

Il Milan e Filippo Inzaghi sembravano un binomio perfetto quanto indissolubile, frutto dei numerosi attestati di stima reciproci che il calciatore e l’intera dirigenza hanno più volte manifestato attraverso giornali e tv. L’ex attaccante della Nazionale, al momento del rientro in campo dopo l’ennesimo infortunio, aveva annunciato di voler chiudere la propria carriera in rossonero ma negli ultimi giorni i rapporti tra la società e il calciatore sembrano essersi incrinati.

L’ESCLUSIONE DALLA LISTA CHAMPIONS – Tra lo stupore generale, Max Allegri ha infatti deciso di escludere Inzaghi dalla lista dei calciatori da schierare in Champions League, impedendo al ‘Re di coppe’ rossonero di poter insidiare lo spagnolo Raul come miglior bomber delle competizioni europee. Infatti l’ex centravanti del Real Madrid – attualmente allo Schalke 04 – guida la speciale classifica con 73 centri, mentre Superpippo segue con tre reti in meno.

FUTURO INCERTO – Dopo aver vinto praticamente tutto, ad Inzaghi non resta che centrare questo particolare obiettivo prima di terminare la sua strepitosa carriera, anche se l’ex juventino è l’unico calciatore ad aver siglato almeno una rete in tutte le competizioni alle quali ha partecipato. La bocciatura di Allegri non è stata presa bene da Inzaghi, che potrebbe addirittura decidere di lasciare il Milan dopo dieci anni per giocare in Europa da protagonista con un’altra maglia. A 38 anni e con il contratto in scadenza a giugno 2012, i tifosi rossoneri temono di perdere il proprio bomber già nel prossimo gennaio, quando potrebbe abbandonare il sodalizio meneghino per tentare l’ennesimo assalto a Raul, impegnato a sua volta in Europa League con lo Schalke 04 in un girone tutt’altro che irresistibile con Maccabi Haifa, Aek Larnaca e Steaua Bucarest.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views