Calciomercato: Milan in pole per Mexes
Continua la telenovela Milan-Mexes. A rilanciarla è il sito francese Maxifoot. Secondo il giornale, i rossoneri sarebbero in vantaggio sul Manchester United per avere il difensore della Roma. Il francese, ricordiamolo, è in scadenza di contratto coi giallorossi. Già da ora può scegliersi un altro club: il tutto a parametro zero. A Mexes, il club di via Turati avrebbe proposto una contratto quadriennale.
Quello di Mexes non è l'unico nome di difensore che viene accostato ai rossoneri. Si parla, infatti, di un possibile approdo di Astori, dal Cagliari. Il giocatore è in comproprietà tra il Milan e i sardi. Cellino vorrebbe circa 5 milioni di euro per lasciarlo partire. Se non si troverà l'accordo, le due squadre andranno alle buste.
E a proposito di difensori, c'è da registrare un recupero molto importante per Massimo Allegri. Oggi pomeriggio, per Milan-Parma, tornerà titolare Alessandro Nesta. L'ex laziale si era fatto male alla spalla circa un mese fa, nel match di campionato contro il Cesena, vinto 2-0 in casa.
Nelle partite in cui Nesta è stato assente, Yepes ha preso il suo posto e se l'è cavata molto bene. Non è da escludere, dunque, vista anche l'emergenza a centrocampo, che il colombiano continui a essere schierato, con Thiago Silva eventualmente dirottato più avanti.