Calciomercato Milan, in arrivo un altro Mauri
Il Milan dopo aver ingaggiato il centrocampista italo-argentino José Mauri, preso a zero dopo il fallimento del Parma, prestissimo metterà sotto contratto anche il fratello di Mauri, Juan anche lui centrocampista, ma con caratteristiche completamente diverse. Il centrocampista del Tiro Federal (club della terza serie argentina), ha otto anni in più del fratellino (è nato nel 1988), e ha svelato la notizia al quotidiano ‘La Nueva’, con cui ha parlato anche della nascita e dello sviluppo della trattativa: “Mi sarebbe piaciuto ottenere tutto questo per miei meriti e non per una furbata dell’agente di mio fratello.”
Juan Mauri sa che però in rossonero sarà solo di passaggio: “Sicuramente sarò ceduto in prestito, in Serie B o non so dove. Mi sarebbe piaciuto ottenere tutto questo per miei meriti, magari per essermi messo nella Serie A del mio paese. Questa esperienza magari mi servirà per tornare in Argentina e conquistare il massimo campionato.”. Il Milan così di fatto ripete quanto fatto nel 2004 quando ingaggiò il difensore Digao, fratello minore di Kakà che i rossoneri mandarono in prestito per diverse stagioni, prima poi di cedere a titolo definitivo.
Sinisa Mihajlovic sta già lavorando con i suoi ragazzi a Milanello. La sua squadra pian piano sta prendendo forma. Ma il calciomercato dei rossoneri è ancora è lungo. Sono arrivati oltre ai fratelli Mauri, Bertolacci dalla Roma e gli attaccanti sudamericani Bacca e Luiz Adriano. Inoltre sono stati rinnovati i contratti all’olandese De Jong a Mexés e al portiere Abbiati. Galliani, che sogna ancora Zlatan Ibrahimovic, adesso proverà a chiudere ancora un affare con la Roma, proprietaria del cartellino di Romagnoli, giovane centrale richiesto espressamente da Mihajlovic.