Calciomercato Milan, il giovane Schmiedebach dell’Hannover obiettivo dei rossoneri
Il Milan è alla ricerca di un centrocampista. Il tecnico Allegri avrebbe bisogno di un giocatore sulla mediana con una certa esperienza, ma anche duttilità. Il quotidiano "Bild", però, parla di un interessamento dei rossoneri per Schmiedebach dell'Hannover 96.
QUARTO IN BUNDESLIGA – Manuel Schmiedebach è stata una delle rivelazioni dell'ultima Bundesliga. Il 22enne, originario di Berlino, cresce calcisticamente nell'Herta ma è l'Hannover 96 che punta forte su di lui prelevandolo dalla società della capitale tedesca e portandolo fino in prima squadra. La stagione appena passata è per lui la migliore della sua carriera, diventa praticamente titolare inamovibile nello scacchiere di Mirko Slomka che punta forte sul giovane centrocampista tedesco. Schmiedebach mette in mostra tutte le sue qualità, dove non spicca una in particolare, ma è la completezza a fare la forza del giocatore. Molto concreto e duttile, riesce a trovare la porta con discreta frequenza e, grazie al suo rendimento, l'Hannover 96 chiude la stagione al quarto posto dietro al Borussia Dortmund campione di Germania, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Il giovane Schmiedebach non ha destato solo l'interesse del Milan ma anche di altre squadre, tra cui l'Udinese.
ANCHE L'UDINESE SU DI LUI – L'Hannover, con ogni probabilità, dovrà rassegnarsi alle pressioni provenienti dall'estero e dovrà cedere il calciatore che va in scadenza a giugno 2012. L'eventuale arrivo di questo promettente centrocampista tedesco, con ogni probabilità, non inficerà nel prosieguo delle strategie rossonere. Infatti si tengono in caldo le piste che portano ad un altro giocatore proveniente dalla Bundesliga, ovvero Bastian Schweinsteiger, ma soprattutto Riccardo Montolivo ormai in rottura con la Fiorentina. Mentre l'ipotesi Marek Hamsik pare definitivamente tramontata dopo le dichiarazioni e i comportamenti del centrocampista slovacco che ha cantato, insieme ai tifosi, il famoso coro "Chi non salta rossonero è".