Calciomercato Milan: il Chelsea propone scambio tra Pato e Drogba
Ancori voci di calciomercato su Pato. Secondo efootball.it, l'attaccante brasiliano continua a essere nel mirino del Chelsea. L'offerta del club londinese sarebbe la seguente: Didier Drogba più 20 milioni di euro.
Se anche la proposta della squadra inglese fosse reale, difficilmente il Milan potrebbe dire di sì e per due ottimi motivi. Alexandre Pato è giovanissimo, è un punto di forza, rappresenta il futuro dei rossoneri: cederlo sarebbe delittuoso. L'altra ragione per cui lo scambio è improbabile è che la contropartita tecnica, Drogba, pur essendo di altissimo livello, ha ormai 33 anni. Per un attaccante a questa età, se ancora non è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo, poco ci manca.
Drogba, tra l'altro, non è più un punto fermo del Chelsea. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha preso a gennaio Fernando Torres. L'altro titolare è Nicolas Anelka. Lo stesso attaccante francese non è più giovanissimo, avendo soltanto un anno in meno rispetto al giocatore ivoriano. Per l'ex Paris Saint Germain è possibile un futuro negli Stati Uniti.
Ma torniamo a Pato. Sabato, in Juventus-Milan, il brasiliano era assente a causa della febbre. Contro il Tottenham, però, ci sarà. Visto che si gioca a Londra, i dirigenti del Chelsea potranno vederlo da vicino. Anche se Pato non è Shevchenko (che cambiò maglia a 30 anni) e difficilmente potrà essere alla corte di Ancelotti nella prossima stagione.