Calciomercato Milan: Ibrahimovic, possibile l’addio
Cristiano Ronaldo al Milan è il grande sogno di Silvio Berlusconi. E quando il presidente si mette in testa qualcosa, si sa, è difficile che se la dimentichi. L'asso del Real Madrid è considerato, assieme a Lionel Messi, il calciatore più forte al mondo.
Il numero uno rossonero vorrebbe che la sua squadra continuasse ad avere i migliori, come è sempre stato. I nomi di Van Basten, Gullit, Shevchenko, Kakà, solo per farne alcuni, la dicono lunga sulla capacità del Milan di attirare i big del calcio mondiale. A gennaio il club di via Turati ha perso un pezzo pregiato come Ronaldinho. Prima ancora, nel 2009, Kakà. Per Berlusconi a rimpiazzarli dovrà essere Cristiano Ronaldo.
L'operazione, manco a dirlo, si presenta complicatissima. Il portoghese è stato pagato al Manchester United ben 93 milioni di euro e ha uno stipendio di 12 milioni a stagione. Secondo Sportmediaset il club di via Turati starebbe pensando di cedere niente meno che Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo una prima parte di stagione davvero positiva, colleziona ormai più cartellini rossi che gol. Il sacrificio dell'ex Barcellona potrebbe rendere più facile l'acquisto di Cristiano Ronaldo da un punto di vista economico. Difficile, però, pensare che il Real Madrid accetti di vendere la sua stella più luminosa.