video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Gum della Fluminense possibile rinforzo per la difesa

Thiago Silva sponsorizza il suo arrivo a Milanello, mentre l’agente del calciatore brasiliano lancia un chiaro segnale a Galliani per definire la trattativa.
A cura di Redazione Sport
76 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan Gum Fluminense

Nonostante il titolo di campioni d’Italia conquistato lo scorso maggio e la Supercoppa vinta meno di due mesi fa contro l’Inter, il mercato del Milan è in continuo fermento per ringiovanire e al contempo migliorare la rosa a disposizione di Max Allegri. L’ex tecnico del Cagliari ha aperto un nuovo ciclo vincente a Milanello, ma ben presto la squadra rossonera dovrà dire addio ad alcune delle sue bandiere della storia recente come Pippo Inzaghi, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Clarence Seedorf e Alessandro Nesta. Proprio la difesa a breve subirà un netto restyling, nonostante l’arrivo di Philippe Mexes dalla Roma a parametro zero. Il francese, però, ancora deve fare il suo esordio ufficiale con la casacca rossonera a causa di un serio infortunio al ginocchio rimediato la scorsa primavera.

Si avvicina il restyling della difesa, il Milan punta il nuovo Thiago Silva

Calciomercato Milan Gum
Il difensore Gum, brasiliano classe '86 cercato anche dal Real Madrid

Adriano Galliani e Ariedo Braida pensano però all’acquisto di un nuovo elemento che risponde al nome di Wellington Pereira Rodrigues, meglio conosciuto come Gum, calciatore brasiliano classe ’86 della Fluminense. Il Milan sembra essersi mosso già durante le ultime settimane del mercato estivo sul centrale difensivo su consiglio di Thiago Silva, ma l’affare sarebbe stato poi rimandato a gennaio in quanto il calciatore è in attesa di ottenere lo status di comunitario. Il portale spagnolo fichajes.com rivela la concorrenza del Real Madrid per il giovane verdeoro, ma il suo agente Jorge Moraes nelle ultime ore ha affermato: “L’interesse del Milan per Gum? Dai rossoneri non abbiamo ricevuto offerte anche se c’è stato un contatto – ha rivelato ai microfoni di goal.com – , le parole di Thiago Silva fanno piacere perché il sogno del ragazzo è di approdare in Europa e penso che potrebbe avverarsi già a gennaio”. Per Gum, il Milan è pronto a chiudere la trattativa e sbaragliare la concorrenza per una cifra prossima ai cinque milioni di euro, visto che il contratto del calciatore con la Fluminense scadrà durante la prossima estate.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views