Calciomercato Milan: Gremio ottimista per Ronaldinho
Calma piatta nella trattativa che dovrebbe portare al Gremio Ronaldinho. Il Milan e il club brasiliano, parleranno, probabilmente, tra qualche giorno. L'impressione è che alla fine il fantasista lascerà i rossoneri, anche perché non fa già parte del progetto di Allegri.
L'addio al Milan di Ronaldinho sarebbe conveniente per tutti. Il club di via Turati risparmierebbe su un ingaggio lordo molto elevato. L'ex attaccante del Barcellona eviterebbe di passare altri cinque mesi tra panchina e tribuna. Con l'acquisto di Cassano e il recupero di Pato, infatti, gli spazi per Dinho, già ristretti, si sono quasi annullati.
Il vicepresidente del Gremio, Dias, ha detto: "Negli ultimi giorni non ci è pervenuta nessuna richiesta o posizione ufficiale da parte del Milan. Credo in un finale felice, ma credo che tutto verrà definito dopo il 15 di gennaio. Ci sono vari club che vogliono Ronaldinho, ma per lui la nostra maglia e la nostra bandiera significano molto. Abbiamo le nostre armi in mano e lotteremo molto. Comunque sono ottimista".
Affinché la trattativa possa concludersi col passaggio al Gremio Porto Alegre di Ronaldinho, il Milan dovrà abbassare le sue pretese economiche. I brasiliani, infatti, non hanno gli 8 milioni di euro chiesti da Galliani.