Calciomercato, Milan: Gremio deve pagare 8 milioni per Ronaldinho
Si complica ulteriormente l'addio al Milan di Ronaldinho. Fino a poche ore fa il problema sembra la buonuscita da versare al talento brasiliano. Ora le difficoltà sono del tutto opposte. E' il Milan a volere soldi per cedere l'ex fantasista di Paris Saint Germain e Barcellona. Secondo quanto scrivono autorevoli fonti, l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, avrebbe fissato il prezzo del cartellino in 8 milioni di euro.
Il Gremio Porto Alegre vuole insomma il fantasista? Deve sborsare quella cifra, non può pretendere di averlo gratis. Il contratto di Ronaldinho scade fra sei mesi, nel giugno 2011. Soltanto dopo quella data il brasiliano sarà libero di andare dove vuole a parametro zero.
Insomma, una trattativa che sembrava in dirittura d'arrivo si è improvvisamente complicata. Forse si tratta soltanto di una strategia da parte dei rossoneri per non concedere nessuna buonuscita. Oppure c'è la volontà di trattenere Dinho, anche in vista della Champions League, dove lui è disponibile mentre Cassano no.
Una cosa è certa. Difficilmente il Milan avrà 8 milioni di euro. Chi sborserebbe quella enorme cifra per un calciatore di 30 anni e il cui contratto sta per scadere? Certamente non il Gremio Porto Alegre, che già pregustava il ritorno di Ronaldinho. Invece, adesso, nulla è scontato.