Calciomercato Milan, Gattuso vicino allo Zenit
Lo Zenit San Pietroburgo è pronto a fare spese in Italia. Da tempo noto l’interesse dei biancazzurri nei confronti di Mimmo Criscito del Genoa, un nuovo calciatore potrebbe finire nel club campione di Russia. Si tratta di Gennaro Gattuso, colonna del centrocampo del Milan degli ultimi anni, che reputa giunta quasi al capolinea la sua avventura a Milanello. Il calciatore rossonero – già vicino all’addio al Milan la scorsa estate per trasferirsi al Bayern Monaco – vuole essere ancora protagonista nel calcio ad alti livelli. Il tecnico Massimiliano Allegri, però, viste le trentatré primavere del calabrese, non può garantirgli una maglia da titolare ed ecco, dunque, che Gattuso potrebbe decidere di lasciare la società rossonera per approdare allo Zenit di Luciano Spalletti, in maniera tale da concludere nel migliore dei modi la sua carriera.
Anche il procuratore del milanista, Andrea D’Amico, ha confermato che per il suo assistito c’è la reale possibilità di trasferirsi in Russia: “Gattuso è sempre piaciuto allo Zenit ed a Spalletti in particolar modo. In passato ci sono stati dei contatti, ma la trattativa non è stata mai chiusa per mancanza dei tempi necessari. Certo adesso diventa difficile fare delle previsioni per giugno, specie in un momento così delicato della stagione, ma nei prossimi mesi tutto può cambiare".
Una doccia fredda per il Milan che, rassegnato a perdere Pirlo, Ambrosini, Seedorf e Nesta al termine di questa stagione, sembra destinato a restare orfano anche di un altro protagonista degli ultimi grandi successi del club rossonero.