video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Gattuso tentato dall’Anzhi, che offre 10 mln

Il centrocampista calabrese, 33 anni, è alla sua dodicesima stagione in maglia rossonera.
A cura di Gianni Monaco
33 CONDIVISIONI
calciomercato milan gattuso

Continuano le voci sul possibile addio al Milan di Ivan Gattuso. A cercare il centrocampista calabrese è l'Anzhi, squadra che milita nel campionato russo. L'offerta per l'ex giocatore della nazionale sarebbe sensazionale: ben 10 milioni di euro l'anno. Attualmente Gattuso guadagna, nel club rossonero, un quarto di quella somma.

Nei giorni scorsi anche il manager del calciatore calabrese ha fatto intendere che la sua permanenza nel Milan non più così scontata. A 33 anni, forse, Gattuso è stanco di vestire la stessa maglia. Acquistato dalla Salernitana per una decina di milioni di euro, l'ex centrocampista della nazionale italiana è alla sua dodicesima stagione nel club rossonero. Già in passato è stato vicino all'addio come quando, un paio di stagioni fa, lo cercò il Bayern Monaco. Galliani, però, è sempre riuscito a convincerlo a rimanere. Chissà se sarà così anche stavolta.

Gattuso non è certo l'unico ‘senatore' che potrebbe lasciare. Andrea Pirlo, Massimo Ambrosini, Clarence Seedorf e Alessandro Nesta sono infatti in scadenza di contratto. Il primo è cercato dalla Juventus soprattutto. Ambrosini potrebbe tentare l'avventura all'estero, magari in Premier League. Anche Seedorf piace alla Premier e alla Bundesliga. Nesta, infine, a 35 anni potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo. Insomma, il prossimo Milan potrebbe essere molto diverso da quello che qualche stagione fa dominava in Europa.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views