Calciomercato Milan: Ganso sì, ma solo a metà prezzo
Più che a Kakà o a Cristiano Ronaldo, il Milan pensa a Paulo Henrique Ganso. Il fantasista del Santos, 22 anni, è ormai lontano dalla firma del rinnovo. Il suo desiderio è quello di andare via dal Brasile. Lo hanno capito bene i suoi tifosi, che ormai apertamente lo contestato.
Stando a quanto scrive Tuttosport, la prossima settimana Ariedo Braida volerà ne Paese sudamericano per iniziare la trattativa vera e propria. Il fantasista del Santos ha una clausola rescissoria di oltre 50 milioni di euro. Per quella cifra il club di via Turati non lo prenderà mai. La società rossonera è disposta a spendere meno della metà per il fantasista brasiliano: al massimo 25 milioni di euro.
Il Milan ha già fatto in passato grandi affari nel Paese sudamericano. Negli ultimi anni sono arrivati Kakà, Pato e Thiago Silva. Il più costoso è stato Pato (20 milioni). Thiago Silva è arrivato per la metà. Oggi entrambi valgono, rispettivamente, 50 e 30 milioni. Ancora meglio è andata con Kakà, visto che è stato preso per una quindicina di milioni ed è stato venduto al Real Madrid per 65.
Difficilmente sarà l'ex giocatore del San Paolo a rivestire la maglia rossonera. Il Milan, al momento, preferisce Ganso, purché il prezzo scenda.