Calciomercato Milan: Ganso offerto al Corinthians
Da mesi si parla di possibile approdo al Milan di Ganso. Il talentuoso giocatore brasiliano, che milita nel Santos, è uno dei astri nascenti del calcio mondiale. Su di lui hanno messo gli occhi parecchi club, tra cui anche i cugini dell'Inter.
Attualmente, però, il 21enne è fuori causa per infortunio. Paulo Henrique Ganso non riesce a superare i problemi fisici che lo attanagliano da questa estate, ma nonostante ciò è sempre al centro dell'attenzione. Il brasiliano ha una clausola rescissoria di 54 milioni di euro, una cifra che appare decisamente troppo elevata. Due i motivi: Ganso non si è ancora confrontato coi campionati europei, ritenuti i più difficili in assoluto; inoltre, essendo infortunato, vanno valutate le sue condizioni dopo il recupero.
Il Milan viene ritenuto la squadra più vicina al giocatore del Santos. In questi ultimi giorni, però, il club brasiliano ha provato a cedere il fantasista al Corinthians (dove militano anche Ronaldo e Roberto Carlos). L'operazione non è andata a buon fine, anche perché Paulo Henrique Ganso costa troppo.
Basti pensare che il Flamengo ha avuto difficoltà a pagare al Milan Ronaldinho 3 milioni di euro; figurarsi lo stupore del Corinthians rispetto alla richiesta del Santos per Ganso. Insomma, la telenovela continuerà ancora un bel po'.