Calciomercato Milan, Galliani rivela: nessun extracomunitario a Gennaio
I tifosi del Milan sono avvisati, il tutto per evitare qualsiasi illusione: nella prossima sessione di calciomercato prevista per il mese di Gennaio, la società rossonera non acquisterà nessun extracomunitario.
A confermarlo è il vicepresidente della società di Via Turati, nonché presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, che ha spiegato come la nuova riforma sugli slot utilizzabili per l'acquisto di extracomuntari impedirà, almeno quest'anno, al Milan di poter comprare giocatori di questo tipo. Svaniscono nel nulla, quindi, tutte le presunti voci su diversi giocatori accostati al Milan, quali Roque Santa Cruz ed Adebayor, che da anni sembra in procinto di vestire la maglia rossonera.
Il grave infortunio occorso ad Inzaghi e l'instabilità fisica di Pato hanno di fatto complicato i piani della società rossonera: allo stato attuale delle cose, non esiste il sostituto naturale di Zlatan Ibrahimovic nella rosa, costringendo il giocatore svedese a non prendersi neanche una partita di riposo. E in caso d'infortunio al giocatore svedese, la situazione "attaccanti" diverrebbe assolutamente insostenibile, dato che Robinho e Ronaldinho hanno caratteristiche maggiormente improntate sul movimento, sul dribbling e sull'assist che sul gol, per non parlare del gioco di sponda classico delle prime punte, impossibile da effettuare per due seconde punte come loro.