Calciomercato Milan, Galliani: Hulk mi piace molto
In occasione della presentazione ufficiale della nuova maglia del Milan 2012, l’ad del club rossonero Adriano Galliani non ha perso l’occasione per parlare di calciomercato: “Siamo molto attenti e vigili sui principali campionati d’Europa e non solo. Il calciomercato lo faremo dal 30 maggio, ma per ora vi dico che non cercheremo un altro terzino sinistro perché Abate si è confermato a buoni livelli e sarà lui il titolare della prossima stagione. Hulk? Mi piace molto anche se non vuol dire niente. In Sudamerica mi piacciono due calciatori del Santos: Ganso e Danilo”.
Stando alle dichiarazioni di Galliani, l’ipotesi Hulk per l’attacco rossonero non è fantamercato. Nell’ambiente rossonero, l’attaccante brasiliano potrebbe trovare la definitiva consacrazione nel calcio ad alti livelli dopo aver vinto la Primeira Liga con il Porto. Inoltre, con la sua squadra è in lotta per aggiudicarsi l’Europa League (considerando la gara di andata della semifinale Porto-Villarreal 5-1) e la Coppa del Portogallo. A catalizzare l'attenzione della dirigenza rossonera è lo splendido score di Hulk, che ha messo a segno ben 33 reti in tutte le competizioni.
Negli ultimi giorni il ‘Corriere dello Sport’ ha accostato con una certa insistenza il brasiliano al sodalizio rossonero. Attualmente il cartellino di Hulk costa venti milioni, cifra che potrebbe ulteriormente aumentare in questo finale di stagione. Il Milan però, con i proventi derivanti dalla conquista dello scudetto potrebbe decidere di rinforzare in maniera decisiva il reparto avanzato con l’innesto del centravanti verdeoro, in modo tale da diventare una delle pretendenti alla vittoria finale della prossima edizione della Champions League.