Calciomercato, Milan: Funes Mori ti sogna
L'attesa è tutta per Milan – Real Madrid, che si giocherà domani. Ma la grande sfida di Champions League non impedisce a blog e giornali di occuparsi di calciomercato. Uno dei nomi di cui più si parla è certamente quello di Funes Mori. Il Milan lo segue, come ha ammesso anche un consulente argentino. Ma i rossoneri non sono gli unici interessanti all'attaccante 19enne del River Plate. Su di lui ci sono anche diversi importanti club europei.
L'attaccante è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha ammesso che giocare nel Milan sarebbe un sogno. "Mi paragonano a Crespo, uno dei miei idoli, ma da qui sono partiti tanti altri campioni come Aimar, Saviola e Higuain", ha detto Funes Mori.
L'argentino ha parlato delle sue caratteristiche: "Sono alto e quindi arrivo bene sui colpi di teste, ma ho anche una buona tecnica e arretro molto per cercare il pallone".
Sul suo futuro. "Sarebbe bello giocare in Italia: ci sono tanti grandi campioni e tanti club importanti, a cominciare dal Milan. Sarebbe un vero sogno stare accanto a tutti i campioni rossoneri, ma ci sono anche altre grandi compagini come Juventus, Inter e Roma".
Gianni Monaco