L'Arsenal è alla ricerca di un centrocampista e nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni su Franck Kessié del Milan. Il calciatore ivoriano è stato diverse volte accostato a club di Premier League e, secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport, l'interesse è aumentato in maniera esponenziale da parte dei GunnersWest Ham. Entrambe le squadre si sono interessate al calciatore del Milan e da diverse settimane sono arrivate alcune proposte o richieste di informazioni: i Gunners sarebbero alla ricerca di un centrocampista potente e dinamico, e Kessié ha proprio queste qualità, ma il club rossonero vorrebbe una cifra intorno ai 20/25 milioni di euro per il suo cartellino.

Kessié potrebbe essere quel tipo di giocatore che alla squadra di Mikel Arteta manca e potrebbe formare una forte coppia centrale nella linea mediana con Matteo Guendouzi. L'acquisto dell'ivoriano sarebbe una mossa importante per l'Arsenal, visto che dalla partenza di Patrick Vieira manca un uomo capace di comandare in mezzo al campo e farsi sentire fisicamente. Arteta ha chiesto ai suoi giocatori prima di Natale un cambio di passo e Kessié potrebbe mettere a disposizione la sua forza e la sua fisicità per cercare di far girare a giri sempre più alti il motore dei Gunners. 

Il West Ham su Franck Kessié

L'Arsenal non è l'unico club inglese ad aver chiesto informazioni su Franck Kessié. Il West Ham, che ha appena portato sulla sua panchina David Moyes al posto di Manuel Pellegrini, sta cercando un centrocampista centrale che unisce forza fisica e grande intensità in entrambe le fasi. Gli Hammers hanno messo sul loro taccuino il nome del centrocampista del Milan e potrebbe esserci un vero e proprio derby di Londra, sempre se non si concretizzi lo scambio annunciato nelle scorse ore con l'Inter tra l'ivoriano e Matias Vecino.