Calciomercato Milan, Fabregas nel mirino dei rossoneri
Non si pensa solo al fantomatico "Mister X" in casa Milan: Galliani vorrebbe effettuare il colpo a sensazione, per rilanciare i rossoneri verso l'ennesima vittoria in Champions League, e per una squadra "europea", servono stelle affermate, giocatori capaci di fare la differenza in qualsiasi competizione. Cesc Fabregas potrebbe essere uno di questi, avendo disputato numerose Champions League con l'Arsenal e avendo vinto sia l'Europeo che il Mondiale con la sua Spagna.
In realtà, l'asso catalano è nel mirino del Barcellona già da tempo: a Fabregas farebbe molto piacere tornare nella squadra che lo ha cresciuto, e la dirigenza catalana non baderebbe a spese pur di assicurarsi il centrocampista dell'Arsenal; il Milan, teoricamente fuori gioco, può però contare su un procuratore come Raiola, già capace di portare Ibrahimovic alla corte dei "diavoli rossoneri" nella sorpresa generale.
L'attaccante svedese, infatti, approdò al Milan senza che la trattativa fosse proclamata per mesi interi, annunciata qualche giorno prima dell'acquisto ufficiale: in merito, Raiola starebbe tentando di effettuare il colpo a fari spenti, ma il più grosso ostacolo viene certamente rappresentato dalle pretese economiche dell'Arsenal, equivalenti a 30 milioni di €.
In tempi di crisi, una cifra simile potrebbe rappresentare un azzardo, o addirittura risulterebbe fatale per le casse societarie: ecco perché, nel caso in cui la società rossonera riuscisse a fare cassa, il sogno Fabregas potrebbe realizzarsi clamorosamente, Barcellona permettendo. Nel frattempo, i tifosi si godono l'acquisto di El Shaarawy, ufficializzato dallo stesso giocatore italo-egiziano.