Calciomercato Milan, Fabregas è il sogno per il centrocampo rossonero
Il Milan adesso fa sul serio. Dopo la vittoria del diciottesimo scudetto, i rossoneri sono pronti a scatenarsi sul mercato durante la prossima estate. La difesa, con gli arrivi di Mexes e Taiwo, sembra essere a posto così come il reparto avanzato. Bisogna necessariamente, però, intervenire per rimpolpare in modo adeguato il centrocampo, che rischia di perdere elementi fondamentali degli ultimi successi rossoneri come Pirlo, Seedorf e Ambrosini.
Mino Raiola, procuratore sportivo – tra gli altri – di Ibrahimovic e Balotelli, negli ultimi giorni ha affermato che sta lavorando con Galliani per portare a Milanello un calciatore che attualmente gioca in Inghilterra escludendo, però, l’attaccante del Manchester City. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da ‘Milannews.it’, il sogno del sodalizio di via Turati è rappresentato da Cesc Fabregas, ventiquattrenne centrocampista spagnolo in forza all’Arsenal, desideroso di tentare l’avventura in un club con grandi ambizioni e di confrontarsi con una realtà diversa da quella inglese.
La quotazione del calciatore iberico è di quaranta milioni di euro, ma i gunners potrebbero abbassare le pretese economiche di fronte la volontà di Fabregas di voler cambiare aria. Il Milan, però, sarebbe disposto ad arrivare sui trenta milioni inserendo nell’operazione il catellino di Flamini, che tornerebbe all’Arsenal dopo tre stagioni in rossonero. La trattativa potrebbe essere intavolata a breve, in quanto Galliani sarebbe pronto a partire per Londra in maniera tale da bruciare l’agguerrita concorrenza di Inter e Barcellona.