Calciomercato, Milan: Eriksen non arriverà a giugno
Eriksen al Milan? Magari tra qualche anno, ma non certo a giugno. E' quello che ha affermato, con franchezza, il suo attuale allenatore nell'Ajax, Frank De Boer, il quale ha elogiato il danese per le doti già fatte vedere nel campionato olandese.
"Non c’è alcun dubbio sul suo talento – ha detto De Boer – Ha un tocco di palla magnifico e un occhio incredibile per il passaggio. Può diventare un altro Sneijder, ma ha ancora margini di miglioramento e la cosa migliore è crescere qui. Rimarrà almeno fino al termine della prossima stagione. Lo vuole anche lui e noi faremo così".
Che il Milan sia interessato al danese, lo ha ammesso anche l'agente. Lo stesso, però, aveva affermato che il centrocampista ha bisogno di maturare e, da questo punto di vista, l'Ajax è la squadra ideale. Gli olandesi, si sa, hanno un vivaio davvero straordinario.
Il club di via Turati ha spesso prelevato giocatori dell'Ajax, anche se non con tutti è andata benissimo. Attualmente, nel Milan, giocano ben tre giocatori provenienti dalla squadra di Amsterdam: Clarence Seedorf, Zlatan Ibrahimovic, Urby Emanuelson. Quest'ultimo è arrivato nel mercato di gennaio e non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi al meglio, visto che è stato schierato molto poco da Allegri.