Calciomercato Milan: Emanuelson sarà il nuovo esterno sinistro
MILANO. Per il Milan sembrava che la caccia all'esterno sinistro stesse diventando una maledizione. Dopo che erano sfumati sia Ziegler che Criscito sembrava che la situazione fosse difficoltosa. Invece a quanto pare, Galliani avrebbe piazzato un colpo ad effetto. Dall'Olanda, più precisamente dall'Ajax, arriverà Urby Emanuelson. Terzino sinistro molto offensivo, di ventiquattro anni di età, ha il contratto in scadenza a giugno. Praticamente per il prossimo campionato l'affare è già fatto, ma addirittura la dirigenza rossonera spera di poterlo avere già a gennaio, visto che sta lavorando proprio su questo.
Lo stesso amministratore delegato rossonero avrebbe confermato ai microfoni di Sky che se dovesse arrivare Emanuelson il mercato di gennaio sarebbe concluso per la capolista. Conferme importanti poi arrivano anche da Amsterdam, dove il quotidiano "De Telegraaf", sempre molto addentro alle vicende che riguardano i "lancieri", scrive che l'accordo per giugno è già stato ampiamente trovato ma la possibilità che il calciatore lasci la squadra già adesso per accasarsi a Milano c'è.
Emanuelson gioca con l'Ajax dal 2004 ed ha totalizzato ben centotrentanove presenze, segnando anche quattoridii gol. Undici presenze nella nazionale maggiore ed un successo nel 2006 agli Europei Under 21.