Calciomercato Milan: Emanuelson è ufficiale
E' ufficiale, da poche ore, l'arrivo al Milan di Emanuelson. A renderlo noto è il sito internet del club rossonero. L'olandese arriva a titolo definitivo. Ha firmato un contratto che lo lega alla società di via Turati fino al 2014.
"Urby Emanuelson è quindi un giocatore del Milan – si legge sul sito del club rossonero. – Il ventiquattrenne olandese arriva dall'Ajax a rinforzare la fascia sinistra del Milan. Giocatore di grande dinamismo e qualità, l'ex esterno dei lancieri ha caratteristiche più offensive che difensive, ma all'occorrenza sa perfettamente ricoprire il ruolo di terzino".
Nato nel 1986, Emanuelson ha debuttato nel campionato olandese nel 2004 e ha giocato soltanto con l'Ajax, squadra con cui ha vinto sua l'Eredivise, che le due coppe nazionali. Nel 2006 ha trionfato nei campionati europei Under 21. Nello stesso anno ha debuttato con la nazionale maggiore.
Emanuelson ha già affrontato il Milan due volte in Champions League. Ad Amsterdam è finita 1-1. A San Siro l'Ajax si è imposta per 0-2. L'esterno sinistro non è più utilizzabile dai rossoneri nella competizione europea: dovrà attendere la prossima stagione per esordire.
Per l'acquisto di Emanuelson, il club di via Turati ha pagato un piccolo indennizzo all'Ajax. Il giocatore era in scadenza di contratto coi lancieri. Non si conoscono ancora i termini economici dell'accordo col Milan.