Calciomercato Milan: Emanuelson arriva subito
Sorpresa Milan: Emanuelson è il nuovo acquisto per la fascia sinistra. Adriano Galliani ha annunciato nel pomeriggio che il laterale sinistro sarà rossonero a partire da gennaio e all'Ajax verrà corrisposto un indennizzo. Il contratto dell'olandese coi lanceri scade nel giugno prossimo.
"Manca ancora qualche documento da firmare – ha detto l'amministratore delegato del Milan a Sky – ma c'è l'accordo con il Presidente dell'Ajax. Aspettiamo i contratti, ma al 99% lo avremo. Se questa sera si conclude tutto, già domattina effettuerà le visite mediche e lunedì sarà a disposizione di Allegri. Pagheremo un certo indennizzo all'Ajax per anticipare la partenza, comunque non diamo mai le cifre. Il contratto sarà di tre anni e mezzo. E' il giocatore che cercavamo perchè può fare sia la mezz'ala che il terzino all'occorrenza".
Le parole di Galliani sembrano piuttosto chiare. L'olandese è più un centrocampista, che un difensore. Insomma, è ormai da scartare l'ipotesi Lazzari al Milan. Troppo alto, evidentemente, il corrispettivo richiesto da Massimo Cellino, presidente del Cagliari.
A questo punto bisognerà vedere se il club di via Turati continuerà la caccia a un terzino, oppure si accontenterà di Emanuelson e aspetterà ancora Zambrotta. Il 34enne è infortunato e non sarà pronto prima di febbraio.