Calciomercato Milan: Elano nel mirino
Continuano le voci su Elano al Milan. Per la stampa sudamericana l'ex centrocampista di Galatasaray e Manchester City, voglia abbandonare la sua attuale squadra, il Santos (dove milita anche Paulo Henrique Ganso), con la quale ha da poco firmato un contratto fino al 2014. L'obiettivo del nazionale brasiliano sarebbe quello di tornare a giocare in Europa.
Già la scorsa estate il club di via Turati ha mostrato un certo interesse per il centrocampista 29enne, senza mai riuscire a raggiungere l'obiettivo. Ora la società milanese sarebbe tornata alla carica per il brasiliano, anche se non sarebbe l'unica interessata, visto che lo stesso Blackburn sta seguendo l'evolversi della situazione. Il cartellino dell'ex giocatore del Manchester United costa circa 5 milioni di euro. La metà di esso appartiene ancora ai turchi del Galatasaray, sua penultima squadra.
Secondo i giornali inglesi, il Milan sarebbe vicino a un altro giocatore. Si tratta di Josè Enrique. E' uno spagnolo di 24 anni, milita in Premier League, nel Newcastle. L'accordo tra Milan e Josè Enrique, sempre secondo la stampa britannica, sarà ufficiale a breve. Noi, al solito, prendiamo queste voci con molta cautela.
Per quanto riguarda Pirlo, il Milan non ha ancora proposto il rinnovo del contratto al giocatore. A questo punto, l'addio è sempre più probabile. Su Pirlo c'è anche il Napoli, secondo alcune fonti giornalistiche.