video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, El Shaarawy in partenza

L’arrivo di Jackson Martinez e il probabile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan chiudono le porte a El Shaarawy. Il ‘Faraone’ è un obiettivo di mercato di Arsenal, City e Borussia.
A cura di Alessio Morra
1.633 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan sta effettuando una sontuosa campagna acquisti. Jackson Martinez è di fatto un calciatore rossonero, il colombiano è stato preso dal Porto. E molto presto potrebbero firmare per il Milan anche Zlatan Ibrahimovic e il giovane francese Geoffrey Kondogbia. Il Milan con l’innesto di Martinez e il probabile arrivo di Ibra avrà un’incredibile abbondanza di attaccanti e qualcuno di questi attaccanti è destinato a partire. L’indiziato numero uno è il ‘Faraone’ El Shaarawy, autore ieri ha disputato uno splendido match con la Nazionale.

El Shaarawy ha chiuso benissimo il campionato, realizzando una doppietta con il Torino, e con la maglia azzurra in Croazia aveva pure segnato un gol regolare. Parecchie squadre importanti lo seguono da tempo. Lui non vorrebbe lasciare l’Italia, ma proprio prospettive azzurre potrebbero indurlo a lasciare il Milan. Perché con una coppia fenomenale come quella che si appresta ad avere Mihajlovic lo spazio per il ‘Faraone’ potrebbe ridursi terribilmente e l’Europeo del 2016 potrebbe svanire. E per questo gli agenti del calciatore ascoltano tutte le proposte. In un passato nemmeno tanto remoto hanno chiesto informazioni su El Shaarawy due delle principali squadre inglesi: l’Arsenal e il Manchester City. Il ventiduenne attaccante inoltre interessa anche al Borussia Dortmund, che però il prossimo anno giocherà solo l’Europa League.

In attacco il Milan ha anche Honda, Bonaventura, Destro e Jeremy Mènez. E, al di là di El Shaarawy, i giocatori offensivi nella rosa di Mihajlovic sono troppi e proprio Mènez potrebbe essere anche lui messo sul mercato. Il francese ha sì realizzato sedici gol in campionato, ma la stagione l’ha finita malissimo e spifferi provenienti da Milanello dicono che un po’ di caos nello spogliatoio l’ex PSG lo ha creato. Dunque se il Milan dovesse prelevare pure Eder, richiesto da Mihajlovic, anche il ventottenne attaccante potrebbe lasciare il club rossonero.

1.633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views