Calciomercato Milan, ecco come cambia la squadra di Allegri
La squadra di Allegri è pronta ad incamminarsi verso una nuova stagione, quella della possibile conferma dopo la trionfale vittoria dello scudetto. Il calciomercato del Milan sta vivendo di sussulti esclusivamente "vocali" più che concreti, visto che di acquisti sensazionali, fin'ora, solo l'ombra, viste le tantissime voci di mercato che stanno coinvolgendo la società rossonera.
Allo stato attuale, il centrocampista maggiormente vicino a Via Turati risponde al nome di Riccardo Montolivo, mentre sembra ormai sfumato definitivamente l'affare Hamsik, felice di stare a Napoli. In ogni caso, la fisionomia tattica del Milan 2011/2012 non dovrebbe mutare particolarmente, visto che i punti cardini dell'11 titolare rimarranno gli stessi: Boateng, Pato ed Ibrahimovic rimangono i tre tenori offensivi, mentre a centrocampo si alterneranno gli esperti Ambrosini, Van Bommel e Gattuso, in attesa del centrocampista di sinistra, che potrebbe essere proprio Montolivo.
Come terzino sinistro, invece, appare sempre più prepotente la candidatura di Taiwo, che potrebbe rubare definitivamente il posto a Luca Antonini, mentre sulla destra e al centro della difesa rimangono intoccabili Nesta, Thiago Silva e Abate, oltre a Christian Abbiati, uno tra i migliori portieri della scorsa stagione per rendimento e continuità.