Calciomercato: Milan e Ronaldinho, ipotesi di addio
Quella tra Milan e Ronaldinho è una storia che potrebbe terminare già a giugno. Il fantasista, 30 anni, ha il contratto in scadenza. Il suo rinnovo non è affatto scontato. La volontà del Milan sarebbe quella di tenerlo, per almeno altri due anni, quando l'ex attaccante di Paris Saint Germain e Barcellona ne avrà 33. Attualmente il fantasista brasiliano guadagna circa 8 milioni di euro netti a stagione. Il Milan non può garantire a lungo quella cifra. Anche perché Platini, sul fair play finanziario, è stato molto duro. Ci sono parametri economici da rispettare. Le uscite, stipendi compresi, devono essere sempre in rapporto alle entrate.
Proprio i rossoneri sono tra le squadre che più spendono al mondo per pagare i propri calciatori. Al fantasista brasiliano il club di via Turati vorrebbe offrire la metà di quanto percepisce adesso. Ronaldinho, scartati gli Emirati Arabi, riflette su una proposta dei Los Angeles Galaxy, squadra di David Beckham, suo ex compagno.
Negli Stati Uniti l'ex attaccante del Barcellona potrebbe addirittura guadagnare più di quello che prende adesso. Che farà Ronaldinho? Il dubbio persiste, mentre la posizione del Milan sembra netta.
Gianni Monaco